Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:21

A tu per tu con l'arte contemporanea

La Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia apre le porte della sua collezione di arte contemporanea attraverso una serie di incontri



PISTOIA — Gli appuntamenti che vedranno protagonista l'arte in tutte le sue forme, dalla poesia alla musica, dalla danza al teatro cominceranno il 21 gennaio e andranno avanti fino all'8 aprile. Gli incontri prenderanno spunto dalle opere presenti all'interno delle sale espositive della Fondazione e del Palazzo de' Rossi. 

L'appuntamento inaugurale a cura di Lucia Mannini e con la partecipazione dell'attrice Gaia Nanni, Arte e Poesia - Il Giocoliere di Marino Marini, sabato 21 gennaio, consisterà in un percorso di approfondimento sull'opera del grande artista pistoiese (1901-1980) accompagnato dalla lettura di poesie di autori del Novecento, tra cui quelle della sorella del pittore, Egle Marini.

Al pittore e scultore pistoiese Roberto Barni (1939) sarà invece dedicato, sabato 28 gennaio, il secondo incontro, ovvero il primo dei Laboratori per famiglie, pensato su misura per le famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, a cura di Lisa Colombi e Chiara Naccarato. 

Gli appuntamenti proseguiranno fino all'8 aprile. Il progetto ''A tu per tu con l'opera d'arte 2017'', a cura dell'Associazione Momo, nasce dall'iniziativa di Lisa Colombi e Chiara Naccarato, storiche dell'arte, e Benedetta Scarpelli, visual and interaction designer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità