Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 16:21

A tu per tu con l'arte contemporanea

La Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia apre le porte della sua collezione di arte contemporanea attraverso una serie di incontri



PISTOIA — Gli appuntamenti che vedranno protagonista l'arte in tutte le sue forme, dalla poesia alla musica, dalla danza al teatro cominceranno il 21 gennaio e andranno avanti fino all'8 aprile. Gli incontri prenderanno spunto dalle opere presenti all'interno delle sale espositive della Fondazione e del Palazzo de' Rossi. 

L'appuntamento inaugurale a cura di Lucia Mannini e con la partecipazione dell'attrice Gaia Nanni, Arte e Poesia - Il Giocoliere di Marino Marini, sabato 21 gennaio, consisterà in un percorso di approfondimento sull'opera del grande artista pistoiese (1901-1980) accompagnato dalla lettura di poesie di autori del Novecento, tra cui quelle della sorella del pittore, Egle Marini.

Al pittore e scultore pistoiese Roberto Barni (1939) sarà invece dedicato, sabato 28 gennaio, il secondo incontro, ovvero il primo dei Laboratori per famiglie, pensato su misura per le famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni, a cura di Lisa Colombi e Chiara Naccarato. 

Gli appuntamenti proseguiranno fino all'8 aprile. Il progetto ''A tu per tu con l'opera d'arte 2017'', a cura dell'Associazione Momo, nasce dall'iniziativa di Lisa Colombi e Chiara Naccarato, storiche dell'arte, e Benedetta Scarpelli, visual and interaction designer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità