Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 07:30
Cervelli in fuga, ma non dalla Caript

La Fondazione Caript presenta un bando da 300mila euro per finanziare progetti ritenuti in grado di produrre effetti positivi sul territorio
PISTOIA — Favorire lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia attraverso la promozione ed il sostegno alla ricerca scientifica ed all’innovazione tecnologica dei migliori cervelli italiani.
Questo l’obiettivo del bando della Fondazione Caript Pistoia Giovani & Ricerca Scientifica che sarà presentato giovedì dalle 15 all’interno del workshop La ricerca scientifica in Italia: lo stato dell’arte a Palazzo De’ Rossi.
Cinque i settori interessati dal bando: ambiente, agro-alimentare, scienze della vita, tecnologie dell’informazione, trasporti, ai quali saranno destinatiassegni di ricerca per un importo complessivo di 300mila euro.
Potranno essere finanziati progetti ritenuti in grado di produrre effetti positivi sul territorio della provincia di Pistoia, affidati a giovani ricercatori (cittadini italiani di età inferiore a 40 anni) operanti in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca e di sperimentazione attivi su tutto il territorio nazionale.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate entro e non oltre il 5 Dicembre 2016.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI