Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 19:30
A cena con i piatti tipici dei rifugiati

Nell'ambito delle manifestazioni per la Giornata mondiale del rifugiato, prevista una cena in Galleria Nazionale con piatti cucinati dai migranti
PISTOIA — La città celebra la "Giornata mondiale del rifugiato" con una cena a base di piatti tipici africani e asiatici che si terrà domani nella Galleria Nazionale, a partire dalle 20.
Le pietanze saranno cucinate e descritte in italiano dai richiedenti (o titolari) di protezione internazionale ospitati in città grazie allo SPRAR (Il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati ) che vede capofila il Comune di Pistoia assieme ad Agliana, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Quarrata, Serravalle Pistoiese e altri partner quali la Provincia di Pistoia, l’Ausl Toscana Centro e la Società della Salute Valdinievole.
La cena sarà accompagnata dalla mostra fotografica "Punti di vista – la città letta dai migranti", che riunisce gli scatti realizzati dagli stessi migranti e dal video "Fusioni".
Inoltre, alle 21.30 avrà inizio il reading musicale "Storie nelle scarpe" in cui viene descritto da parte degli operatori di integrazione il momento dell'arrivo dei migranti e, a seguire, la storia dei viaggi a cura degli stessi richiedenti, con un commento musicale di tastiere, chitarra acustica e sax.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI