Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 10:24

Mille piante e 16 specie, è il nuovo polmone verde

Il rendering del progetto
Il rendering del progetto

Il parco si estenderà su un'area di oltre 2 ettari di vegetazione con piste ciclabili da connettere alla rete esistente. I lavori? Sono già partiti



PISTOIA — Oltre mille piante di 16 specie su un'area di oltre 2 ettari con piste ciclabili da connettere alla rete esistente: è il futuro del Parco Ponte Europa dove i lavori di riqualificazione sono partiti nei giorni scorsi e già guardano a una seconda fase con la realizzazione di campi da gioco per varie discipline sportive.

L’investimento complessivo ammonta a 671.000 euro, di cui 380.000 euro aggiudicati dal Comune nell’ambito del bando su verde urbano e piste ciclabili promosso dalla Regione Toscana per raggiungere l’obiettivo della neutralità di “emissioni climalteranti” entro il 2050.

La nuova area verde, sotto il Ponte Europa e nei pressi di viale Adua, migliorerà la qualità dell’aria assorbendo l’anidride carbonica e gli inquinanti emessi dai veicoli in transito, grazie alla messa a dimora di oltre 200 alberi e 800 arbusti. Saranno utilizzate 16 specie vegetali diverse, così da preservare un buon livello dello stato fitosanitario della vegetazione, limitando il rischio di deperimenti e morie in caso di diffusione di malattie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità