Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 10:24

Mille piante e 16 specie, è il nuovo polmone verde

Il rendering del progetto
Il rendering del progetto

Il parco si estenderà su un'area di oltre 2 ettari di vegetazione con piste ciclabili da connettere alla rete esistente. I lavori? Sono già partiti



PISTOIA — Oltre mille piante di 16 specie su un'area di oltre 2 ettari con piste ciclabili da connettere alla rete esistente: è il futuro del Parco Ponte Europa dove i lavori di riqualificazione sono partiti nei giorni scorsi e già guardano a una seconda fase con la realizzazione di campi da gioco per varie discipline sportive.

L’investimento complessivo ammonta a 671.000 euro, di cui 380.000 euro aggiudicati dal Comune nell’ambito del bando su verde urbano e piste ciclabili promosso dalla Regione Toscana per raggiungere l’obiettivo della neutralità di “emissioni climalteranti” entro il 2050.

La nuova area verde, sotto il Ponte Europa e nei pressi di viale Adua, migliorerà la qualità dell’aria assorbendo l’anidride carbonica e gli inquinanti emessi dai veicoli in transito, grazie alla messa a dimora di oltre 200 alberi e 800 arbusti. Saranno utilizzate 16 specie vegetali diverse, così da preservare un buon livello dello stato fitosanitario della vegetazione, limitando il rischio di deperimenti e morie in caso di diffusione di malattie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità