Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 12:57

Piano Esselunga, le osservazioni dei cittadini

Oltre all'area commerciale previsto il parco pubblico e i parcheggi nella zona sud della città. Pronto il nuovo documento



PISTOIA — Adottato dal consiglio comunale nell’assemblea dello scorso 20 luglio, il piano è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) il 5 agosto. Il 4 settembre scadeva la possibilità di presentare le osservazioni al documento.

Cinque, dunque, le osservazioni dei cittadini, per lo più proprietari di aree confinanti con quella interessata dal progetto. Una è stata accolta per intero, due sono state recepite parzialmente, mentre altre due sono state respinte. Il documento così modificato, tenendo conto dei suggerimenti accolti, è pubblicato sul sito internet del Comune di Pistoia, nella sezione "assetto del territorio". Il prossimo passo è la discussione in commissione consiliare 2, che si occupa di urbanistica. Poi arriverà in consiglio comunale per il voto. 

Questi i punti cardine del piano: un nuovo fabbricato commerciale, in un’area di circa 37.000 metri quadri, attualmente in stato di abbandono. A servizio della struttura saranno realizzati, a sud e nel piano interrato, parcheggi per un totale di 505 posti auto e un’area di carico e scarico merci ad est.

La società Esselunga realizzerà opere pubbliche, o private di uso pubblico, e a cedere un’area di 1.600 mq che potrebbe essere destinata alla realizzazione di una nuova palestra a servizio del plesso scolastico del Roccon Rosso e delle società sportive. 

Sarà realizzato anche un parco pubblico attrezzato di circa 15.000 metri quadri e 200 posti auto come sosta di scambio che andranno ad integrare i parcheggi scambiatori che saranno realizzati nell'area a sud della stazione ferroviaria. Prevista anche la viabilità di collegamento con la superstrada. Il costo complessivo stimato delle opere di urbanizzazione poste a carico di Esselunga ammonta ad oltre 4.000.000 di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità