Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Politica giovedì 24 settembre 2015 ore 11:22

Ospedale, dibattito sul parcheggio gratuito

L'emendamento presentato dalla maggioranza alla mozione del Movimento 5 Stelle infiamma il consiglio comunale



PISTOIA — A far discutere è stata la variazione al testo originario della mozione, presentata dai gruppi Pd, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia e Federazione della sinistra e accolta a fine giornata, che lega la previsione di nuovi stalli di sosta gratuiti alla realizzazione del parco urbano atteso nell'area intorno all'ospedale. “Siamo d´accordo con lo spirito che anima questa mozione - ha spiegato il capogruppo Pd Sarteschi durante la presentazione dell´emendamento - C´è però un accordo di programma da rispettare”.

La mozione, presentata dal Movimento 5 Stelle, chiede la realizzazione di un parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze dell´ospedale San Jacopo “utilizzando tecniche e materiali a basso impatto ambientale”. Si tratterebbe di una possibile alternativa alla sosta a pagamento già esistente e gestita da un soggetto privato. Un problema che tocca anche i parcheggi degli altri nuovi ospedali nati in Toscana.

 A fine giornata l´emendamento della maggioranza è stato accolto  con 12 voti favorevoli (Pd, Spirito Libero, Insieme per Pistoia), 7 contrari (Federazione della sinistra, Forza Italia, Pistoia Domani, Movimento 5 stelle, Pistoria 1117), 3 astenuti (Niccolai, Lattari, Del Maestro). 

Ora, la discussione sulla mozione del Movimento 5 Stelle riprenderà nel corso del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno