Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 09:30
Telecamere spente, presentata un'interpellanza

Discusse in consiglio comunale le ragioni del mancato funzionamento di alcuni dispositivi presenti sul territorio comunale
PISTOIA — A presentare l'interpellanza è stato il capogruppo di Pistoia Spirito Libero Andrea Betti che ha chiesto anche se sono stati programmati interventi risolutivi.
L´assessore ai lavori pubblici Mario Tuci ha confermato che 20 delle 145 telecamere risultano inattive, a causa degli eventi atmosferici, in particolare ai fulmini e alla tempesta di vento dello scorso 5 marzo. Per poter riattivare il contratto di manutenzione ordinaria dell´impianto di videosorveglianza, ha spiegato l'assessore, il Comune ha dovuto attendere l´approvazione del bilancio di previsione a metà luglio.
Per quanto riguarda, invece, il ripristino delle telecamere guaste, gli uffici stanno definendo le risorse necessarie a sanare la situazione. Prevista anche una revisione completa dell´impianto, realizzato nel 2008, così da approntare gli aggiornamenti informatici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI