Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 09:30

Nido di via Lippi, ricorso respinto dal tribunale

Marco Mazzanti

Dichiarata inammissibile la procedura richiesta dall'azienda Centauro dopo la risoluzione del contratto da parte del Comune



QUARRATA — Si chiude un capitolo, vale a dire quello iniziato con la presentazione del ricorso da parte della ditta Centauro, dopo la rescissione del contratto da parte del Comune di Quarrata per le "inadempienze contrattuali" nell'esecuzione dei lavori all'asilo nido di via Lippi.

La ditta edile, vincitrice dell'appalto per l'ampliamento della struttura scolastica, aveva fatto ricorso chiedendo un accertamento tecnico preventivo. Il tribunale di Pistoia ha dichiarato inammissibile la procedura richiesta da parte dell’azienda per insussistenza dei presupposti di legge. 

Ora i lavori, assicura il Comune, riprenderanno dopo che già erano stati affidati alla seconda ditta in graduatoria.  “Siamo soddisfatti per il pronunciamento del Tribunale di Pistoia – ha detto il Sindaco Marco Mazzanti – perché questo ci consente di proseguire speditamente i lavori in corso". 

Lavori che garantiranno maggiore spazio e quindi maggiore capacità di accogliere bambini da parte dell'asilo. I tempi previsti non vanno oltre la primavera 2016 per la conclusione dei lavori, in modo da garantire l'utilizzo dei nuovi ambienti già dall'anno scolastico 2016/2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità