Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 10:00

​Primaria di Vignole, arrivano due nuove aule

I lavori per la realizzazione dei nuovi ambienti inizieranno entro la metà di ottobre per far fronte all'aumento degli alunni



QUARRATA — La due aule saranno realizzate al primo piano del plesso, grazie ad un intervento locale in sopraelevazione con una struttura portante di legno e rivestimenti in alluminio. Sarà realizzata anche una scala esterna in acciaio, che consentirà di collegare le aule al giardino. Una misura, questa adottata anche in materia di sicurezza antincendio.

Durante i lavori, una classe sarà spostata in un'aula del piano terra. Qualche disagio potrebbe anche insorgere per quanto riguarda la disponibilità di parcheggio, perché il cantiere comporterà alcune modifiche all'accesso dei mezzi di trasporto scolastico.

“L’obiettivo – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Romiti – è quello di dotare il plesso della primaria di Vignole di due nuove aule per dare una risposta alle esigenze dettate dal numero degli iscritti. Ricordo, infatti, che si tratta di una scuola molto frequentata che serve varie frazioni della nostra piana quarratina. I lavori partiranno tempestivamente in maniera da avere le nuove aule disponibili per il prossimo anno scolastico".

Il costo dei lavori, interamente realizzati con fondi del Comune, è di circa 220 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità