Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 14:00

Scuola di Stazione, Fanucci scrive alla giunta

Edoardo Fanucci

L'edificio che ospita l'istituto fu danneggiato dal maltempo dello scorso 5 marzo. Ora sarà demolito e ricostruito del tutto



MONTALE — "Voglio rivolgere complimenti sinceri alla giunta di Montale per il lavoro in favore del proprio territorio e per lo straordinario impegno sulla scuola - scrive il deputato Edoardo Fanucci - La scuola elementare di Stazione, gravemente danneggiata dal maltempo dello scorso 5 marzo, sarà demolita e ricostruita secondo principi di bioedilizia, come annunciato in conferenza stampa dal sindaco Betti. Molto presto, ripartiranno inoltre anche i lavori all’asilo nido".

"Queste scelte, insieme al tentativo di mantenere anche la scuola di Fognano e alla riqualificazione di quella di Tobbiana - prosegue Fanucci - descrivono la ferma volontà di dare nuovo slancio ai presidi scolastici nelle frazioni e di garantire alle famiglie un servizio essenziale". 

Un riferimento arriva anche alla partecipazione di Montale e Montemurlo al bando del Piano di Innovazione Urbana. "E' la testimonianza di lavoro intenso portato avanti in stretta collaborazione. L’obiettivo è riqualificare le due cittadine e migliorare la vita delle persone - aggiunge il deputato - è prevista, infatti, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà le due piazze e attraverserà il territorio passando per strutture scolastiche, spazi verdi e Centri culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità