Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA21°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 14:00

Scuola di Stazione, Fanucci scrive alla giunta

Edoardo Fanucci

L'edificio che ospita l'istituto fu danneggiato dal maltempo dello scorso 5 marzo. Ora sarà demolito e ricostruito del tutto



MONTALE — "Voglio rivolgere complimenti sinceri alla giunta di Montale per il lavoro in favore del proprio territorio e per lo straordinario impegno sulla scuola - scrive il deputato Edoardo Fanucci - La scuola elementare di Stazione, gravemente danneggiata dal maltempo dello scorso 5 marzo, sarà demolita e ricostruita secondo principi di bioedilizia, come annunciato in conferenza stampa dal sindaco Betti. Molto presto, ripartiranno inoltre anche i lavori all’asilo nido".

"Queste scelte, insieme al tentativo di mantenere anche la scuola di Fognano e alla riqualificazione di quella di Tobbiana - prosegue Fanucci - descrivono la ferma volontà di dare nuovo slancio ai presidi scolastici nelle frazioni e di garantire alle famiglie un servizio essenziale". 

Un riferimento arriva anche alla partecipazione di Montale e Montemurlo al bando del Piano di Innovazione Urbana. "E' la testimonianza di lavoro intenso portato avanti in stretta collaborazione. L’obiettivo è riqualificare le due cittadine e migliorare la vita delle persone - aggiunge il deputato - è prevista, infatti, la realizzazione di una pista ciclopedonale che collegherà le due piazze e attraverserà il territorio passando per strutture scolastiche, spazi verdi e Centri culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno