Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:PISTOIA20°35°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 16:25

Nasce il parco per il parroco dell'eredità

L'area verde intitolata al sacerdote
L'area verde intitolata al sacerdote

Don Sergio Domeniconi lasciò al Comune 50mila euro affinché aiutasse i bisognosi della sua parrocchia. Oggi la città gli intitola uno spazio verde



MONTALE — Era il 4 marzo 2009. A 77 anni si spegneva don Sergio Domeniconi, storico parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista a Montale stroncato dalla leucemia, compiendo una scelta insolita: lasciare in eredità al Comune 50mila euro affinché l'amministrazione aiutasse i bisognosi della sua parrocchia.

La scelta fece parlare, e oggi per quell'amatissimo parroco il Comune di Montale ricambia con l'intitolazione dell'area verde presso Badia San Salvatore in Agna. La proposta di intitolare a don Domeniconi uno spazio in città era stata avanzata nel giugno 2020 da parte del gruppo consiliare di centrodestra. Si era pensato alla piazzetta, oppure all'area verde che in quel momento era in via di rifacimento.

Buona la seconda: il parco avrà il nome di don Sergio. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione dell'area verde presso Badia San Salvatore in Agna a don Sergio Domeniconi e l'intitolazione della Piazzetta della Badia si svolgeranno sabato 6 gennaio alle 15. Il Comune rassicura sullo scrupoloso rispetto delle normative anti Covid-19, e perciò avvisa che la presenza sarà circoscritta alle figure istituzionali e su invito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi contagi in calo ma sono quasi 400 i residenti della provincia di Pistoia che hanno ricevuto un esito positivo a test o tampone per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca