Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 09:09

"Giardino senza recinzioni a rischio per i bimbi"

il giardino senza recinzioni e la strada vicina

Il giardino don Domeniconi verrà inaugurato nel pomeriggio, ma un nonno montalese segnala preoccupato che mancano dispositivi di sicurezza



MONTALE — Si inaugura oggi alle 15, il giardino pubblico per don Sergio Domeniconi (vedi articolo sotto), ma secondo alcuni è malsicuro. La segnalazione arriva da un cittadino montalese da sempre, ed è all'insegna della preoccupazione soprattutto per l'assenza di recinzioni attorno allo spazio giochi destinato ai bambini.

"Abito a Montale da quando sono nato, ovvero da 54 anni. Non sono abituato a lamentele di questo genere", ci scrive il cittadino che si firma con nome e cognome. "Ho seguito con interesse questa bellissima iniziativa del giardino pubblico alla Badia fatto dal nostro Comune e intitolato a don Sergio. Sono nonno e non vedo l’ora di portarci il mio nipotino ma solo qualche giorno fa con grande sorpresa ho appreso che sabato 6 febbraio ci sarà l’inaugurazione con tanto di cerimonia istituzionale".

"Sono stupito e anche amareggiato perché il giardino è ai margini di una strada (via Sem Benelli) molto transitata e non ha le recinzioni - è la segnalazione - per cui diventa molto difficile far giocare in sicurezza i bambini, che come ben sappiamo quando sono intenti a divertirsi diventano molto imprevedibili. Come mai questa inaccettabile leggerezza? Forse la nostra amministrazione sta aspettando una tragedia per poi mettere in sicurezza il giardino pubblico?", domanda.

"Con grosso dispiacere - conclude questo nonno montalese - non porterò mio nipote in quel parco, non voglio lasciare al caso nessuna possibilità di potermene pentire. Spero che questa lettera arrivi alle dovute attenzioni prima che sia troppo tardi e che si proceda all’apertura ufficiale del giardino solo dopo che le recinzioni siano state installate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno