Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 12:00

No violenza di genere, premiato tik toker pistoiese

Brian Signorini con, da sinistra, Jolanda Renga, Valentina Pitzalis e Giulia Latini
Brian Signorini con, da sinistra, Jolanda Renga, Valentina Pitzalis e Giulia Latini

Lui si chiama Brian Signorini, ed ha ricevuto il riconoscimento per la sua attività sul social più giovane che c'è nell'ambito di "Women for Women"



MILANO — “Entusiasta di ricevere il premio come Peer Ambassador di "Fare X Bene" con cui ho svolto progetti di prevenzione e contrasto sulla violenza di genere, bullismo e cyberbullismo nelle scuole per aiutare i ragazzi e le ragazze a riconoscere le situazioni di violenza e denunciare, non restando in silenzio perché nessuno deve sentirsi solo o sbagliato": lo ha detto il giovane Tik Toker pistoiese Brian Signorini, premiato con il “Camomilla Award”.

Il premio che prende a simbolo il fiore di camomilla come emblema di forza e solidarietà, quello che in fitoterapia viene usato per aiutare le piante malate a guarire, è una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato ed è stato assegnato nell'ambito della VIII edizione dell’evento “Women for Women against Violence”, kermesse presentata da Malika Ayane e Beppe Convertini, per la regia di Antonio Centomani e dedicata alle donne vittime di violenza e a quelle che combattono il tumore al seno: si è svolta all’Auditorium Testori di Milano.

Ideato dalla Presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas Donatella Gimigliano, Women for Women vuole parlare di vita e dare voce a chi è sopravvissuto e non smette mai di combattere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza – qualsiasi essa sia – si può uscire.

L’evento ha ospitato un nuovo riconoscimento, “Women for Women Social” nato alla luce di una sempre frequente aggressività verbale nei social network che si trasforma in una vera e propria fenomenologia di azioni violente e discriminatorie. Signorini è stato premiato assieme alla giovane influencer Jolanda Renga dalla testimonial Valentina Pitzalis per il loro impegno come Peer Ambassador della Fare X Bene, associazione che si impegna in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, nelle scuole di ogni ordine e grado che ha dichiarato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità