Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 12:00

No violenza di genere, premiato tik toker pistoiese

Brian Signorini con, da sinistra, Jolanda Renga, Valentina Pitzalis e Giulia Latini
Brian Signorini con, da sinistra, Jolanda Renga, Valentina Pitzalis e Giulia Latini

Lui si chiama Brian Signorini, ed ha ricevuto il riconoscimento per la sua attività sul social più giovane che c'è nell'ambito di "Women for Women"



MILANO — “Entusiasta di ricevere il premio come Peer Ambassador di "Fare X Bene" con cui ho svolto progetti di prevenzione e contrasto sulla violenza di genere, bullismo e cyberbullismo nelle scuole per aiutare i ragazzi e le ragazze a riconoscere le situazioni di violenza e denunciare, non restando in silenzio perché nessuno deve sentirsi solo o sbagliato": lo ha detto il giovane Tik Toker pistoiese Brian Signorini, premiato con il “Camomilla Award”.

Il premio che prende a simbolo il fiore di camomilla come emblema di forza e solidarietà, quello che in fitoterapia viene usato per aiutare le piante malate a guarire, è una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato ed è stato assegnato nell'ambito della VIII edizione dell’evento “Women for Women against Violence”, kermesse presentata da Malika Ayane e Beppe Convertini, per la regia di Antonio Centomani e dedicata alle donne vittime di violenza e a quelle che combattono il tumore al seno: si è svolta all’Auditorium Testori di Milano.

Ideato dalla Presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas Donatella Gimigliano, Women for Women vuole parlare di vita e dare voce a chi è sopravvissuto e non smette mai di combattere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza – qualsiasi essa sia – si può uscire.

L’evento ha ospitato un nuovo riconoscimento, “Women for Women Social” nato alla luce di una sempre frequente aggressività verbale nei social network che si trasforma in una vera e propria fenomenologia di azioni violente e discriminatorie. Signorini è stato premiato assieme alla giovane influencer Jolanda Renga dalla testimonial Valentina Pitzalis per il loro impegno come Peer Ambassador della Fare X Bene, associazione che si impegna in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, nelle scuole di ogni ordine e grado che ha dichiarato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno