Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 27 febbraio 2023 ore 15:55

Eroine della sicurezza urbana, premiate da Anci

Tomassetti e Gasparrini

Tre donne hanno ricevuto menzioni speciali dal ministro Matteo Piantedosi. La comandante Tomassetti, l’ispettore Gasparrini e l’agente De Masi



ROMA — La polizia municipale di Pistoia è stata premiata a Roma, in occasione dell’edizione 2022 del Premio Anci Sicurezza Urbana, con la consegna di due menzioni speciali da parte del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Insieme a loro, nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, era presente l’assessore competente, Alessio Bartolomei.

Il primo riconoscimento è andato alla comandante della Polizia Municipale, Ernesta Tomassetti, che nel Maggio del 2021, libera dal servizio, è intervenuta, “con generoso slancio e incurante della propria incolumità” si legge nella pergamena "per aiutare una donna vittima di violenza, riuscendo a porre fine al maltrattamento e chiamando i soccorsi". 

Premiate, poi, l’ispettore Elisabetta Gasparrini e l’Agente Claudia De Masi che, nell’Agosto 2021, sono intervenute in soccorso di una donna che, in piedi sulla spalletta di un ponte, minacciava di lanciarsi nel vuoto.

La comandante è stata premiata per il coraggio e la prontezza dimostrata e l’ispettore e l’agente per la capacità di dialogo, la rapidità dell’intervento e lo slancio altruistico dimostrati nella circostanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità