Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 16:30
Maltempo, migliaia di interventi in 4 giorni

Dal 4 Marzo scorso sono stati più di 3.000 gli interventi dei vigili del fuoco, ma le richieste sono in aumento, ne rimangono circa 3.500 da smaltire
PISTOIA — Per completare gli interventi nel più breve tempo possibile sono al lavoro 570 uomini dei comandi toscani dei vigili, ai quali si aggiungono i 77 giunti da fuori regione, mentre sono 113 i veicoli di soccorso impiegati.
Il forte vento che ha causato danni che, secondo una prima stima della Regione, sfiorerebbero i 400 milioni di euro.
Nelle province di Pistoia, Arezzo e Lucca sono circa 9.000 le famiglie che sono ancora senza energia elettrica, ma Enel conta di sistemare tutti i danni entro la giornata. Da questo punto di vista Enel ha comunicato che sono praticamente risolte tutte le situazioni critiche di media tensione, mentre sono ancora in corso gli interventi mirati sulle linee di bassa tensione.
Dall'inizio dell'emergenza sono già stati installati più di 70 gruppi elettrogeni e sono stati effettuati circa 600 piani di lavoro, un numero di interventi pari alla mole di operazioni che usualmente si svolge nell'arco di 20 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI