Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 17:32

Segnali di ripartenza per il manifatturiero

La produzione manifatturiera del territorio di Lucca, Pistoia e Prato ha segnato un +12,6% nel secondo trimestre del 2021



LUCCA/PISTOIA/PRATO — Segnali di ripartenza per la produzione manifatturiera del territorio Lucca-Pistoia-Prato segna nel secondo trimestre 2021 con un incremento del +12,6% rispetto allo stesso periodo del 2020 (maggiore del dato italiano, +9,4%). 

A renderlo noto Confindustria Toscana Nord, annunciando che Pistoia e Prato registrano una forte ripresa (rispettivamente +18% e +17,5%) mentre Lucca, meno colpita dalla crisi pandemica, ferma la sua crescita a +7,3%.

Rispetto all'ultimo anno non toccato direttamente dalla pandemia, il 2019, Confindustria calcola che, nonostante la crescita a due cifre della maggior parte dei settori nel secondo trimestre 2021, alla produzione industriale di Lucca, Pistoia e Prato rimanga ancora da recuperare oltre il 7%, in proporzione variabile per territori e tipologie merceologiche. 

"La pandemia non è certo conclusa - osserva il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini - e con essa non sono archiviate nemmeno misure restrittive che potrebbero compromettere la faticosa risalita del manifatturiero e, ancor di più, di molti comparti del terziario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno