Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 13:38
La città si apre agli studenti americani

Tappa pistoiese per la delegazione statunitense in visita ai monumenti toscani, tra passeggiate e appuntamenti con le istituzioni
PISTOIA — Sono in città dai primi di settembre i venticinque studenti e i quattro docenti dell’Aegean Center for the Fine Arts (centro dell’Egeo per le Belle Arti). Gli studenti hanno un'età compresa tra 19 e 40 anni.
Qualche giorno fa l'incontro con l'assessore alla cultura e all'educazione Elena Becheri: “Continua a crescere e a nutrirsi di nuovi stimoli, il dialogo che Pistoia ha intrapreso con le molte realtà educative nazionali e internazionali che ogni anno entrano in relazione con la nostra città – sottolinea l'assessore – In questa logica si inserisce anche il patto di amicizia che nel mese di luglio abbiamo stretto con Santiago di Compostela e che si aggiunge ai quattro gemellaggi già in essere. Grazie a questi rapporti possiamo continuare a crescere, concretizzando le molte opportunità che queste dinamiche offrono in molti settori, da quello culturale a quello educativo, sociale, nella formazione a distanza, ma anche nel turismo e nel commercio”.
Attiva dal 1966, l'università privata americana Aegean Center for the Fine Artsha ha sede a Paros, nelle isole Cicladi, e si occupa di arte, fotografia, disegno, letteratura e musica. L'ateneo ha un rapporto strettissimo con Pistoia fin dal 1989, anno in cui la Regione Toscana invitò il direttore della scuola John Pack a visitare la città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI