Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 21 luglio 2015 ore 19:36

In 22mila per Pistoia Blues

Il Comune rende noti i numeri degli spettatori registrati ad oggi, quando mancano ancora i due appuntamenti più attesi di Sting e di Santana.



PISTOIA — Per i concerti in piazza Duomo del Pistoia Blues Festival, si precisa in una nota, altre 5mila persone hanno seguito i concerti gratuiti di Blues italiano e i successivi dj set, in particolare quello del sabato sera dopo i Darkness e i Black Label Society

Col concerto di stasera di Santana e quello di venerdì con Sting, si afferma ancora nella nota del Comune, si attendono arrivi da tutta Italia e, in particolar modo per Sting, le prevendite indicano una fortissima presenza straniera. 

Il Consorzio Turistico Città di Pistoia, ha registrato un notevole incremento delle ospitalità con le vendite di pacchetti turistici dedicati al Festival Blues, sperimentati per la prima volta lo scorso anno, e quintuplicati rispetto al già positivo 2014.

Circa il 65-70% degli spettatori sono giunti da fuori regione, con una crescita rilevante del pubblico straniero, in particolare per il concerto dei Mumford & Sons.

Si è registrata una grande partecipazione ai concerti anche dalle città toscane con un'affluenza, in termini di biglietti venduti, che vede prima Pistoia, con oltre 4mila biglietti acquistati ad oggi, seguita da Firenze e da Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno