Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 16:44

I big della cultura passano da Pistoia

Pistoia, insieme a Lucca, ospiterà nel 2017 il Forum annuale degli itinerari Culturali del Consiglio d'Europa che riunisce i delegati di 47 Paesi



PISTOIA — Saranno Lucca e Pistoia ad ospitare il prossimo anno il "Forum annuale degli itinerari Culturali del Consiglio d'Europa". 

La decisione è stata comunicata al termine dell'edizione 2016 che si è tenuta a Vilnius, in Lituania.

Il Forum, nato per iniziativa del Consiglio d'Europa nel 1987, riunisce i delegati di 47 paesi membri, i gestori degli itinerari (quelli certificati ad oggi sono 32, 22 dei quali passano dall'Italia), rappresentanti di organizzazioni internazionali, funzionari ministeriali, personalità del mondo accademico, esperti e professionisti del turismo. Un appuntamento annuale dove i massimi esponenti in materia si confrontano per approfondire e proporre iniziative e buone pratiche.

"Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra - commentano la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo - Insieme alle amministrazioni delle due città designate e alle professionalità coinvolte. Ospitare un evento di questa importanza è motivo di orgoglio ed un'opportunità per mostrare al mondo culturale europeo le ricchezze e le eccellenze della Toscana. Siamo convinti che i territori interessati sapranno sfruttare al meglio questa occasione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno