Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caprioli bloccati sul ghiaccio in Siberia: il salvataggio dei pescatori
Caprioli bloccati sul ghiaccio in Siberia: il salvataggio dei pescatori

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 16:44

I big della cultura passano da Pistoia

Pistoia, insieme a Lucca, ospiterà nel 2017 il Forum annuale degli itinerari Culturali del Consiglio d'Europa che riunisce i delegati di 47 Paesi



PISTOIA — Saranno Lucca e Pistoia ad ospitare il prossimo anno il "Forum annuale degli itinerari Culturali del Consiglio d'Europa". 

La decisione è stata comunicata al termine dell'edizione 2016 che si è tenuta a Vilnius, in Lituania.

Il Forum, nato per iniziativa del Consiglio d'Europa nel 1987, riunisce i delegati di 47 paesi membri, i gestori degli itinerari (quelli certificati ad oggi sono 32, 22 dei quali passano dall'Italia), rappresentanti di organizzazioni internazionali, funzionari ministeriali, personalità del mondo accademico, esperti e professionisti del turismo. Un appuntamento annuale dove i massimi esponenti in materia si confrontano per approfondire e proporre iniziative e buone pratiche.

"Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra - commentano la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo - Insieme alle amministrazioni delle due città designate e alle professionalità coinvolte. Ospitare un evento di questa importanza è motivo di orgoglio ed un'opportunità per mostrare al mondo culturale europeo le ricchezze e le eccellenze della Toscana. Siamo convinti che i territori interessati sapranno sfruttare al meglio questa occasione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Ottocento, il dramma della giovane maestra innescò le prime rivendicazioni sulla condizione occupazionale femminile. Ora lo spettacolo teatrale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità