Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 18:13

Frenano i contagi a Pistoia che registra zero casi

Nelle ultime 24 ore le strutture sanitarie regionali non hanno registrato nuovi casi positivi nel pistoiese mentre aumentano i guariti in Toscana



PISTOIA — Pistoia si ferma a 675 casi di positività al Covid 19 ed 80 deceduti non registrando altri tamponi positivi nelle ultime 24 ore, nessuno dei 4 decessi segnalati dal bollettino regionale è inoltre riferito al territorio pistoiese. Si registrano, infatti, quattro nuovi decessi, si tratta di un uomo e tre donne, con un'età media di 83 anni distribuiti tra le province di Firenze e Massa Carrara.

Sono ad oggi 10.104 in tutta la Toscana le persone risultate positive al coronavirus dall’inizio dell’emergenza, con 4 casi in più rispetto a ieri. I guariti aumentano raggiungendo la quota di 7.952. 

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi: sono circa 271 per 100 mila abitanti mentre la media italiana, a ieri, era di circa 385 per 100 mila abitanti. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 538 casi ogni 100 mila abitanti, Lucca con 351 e Firenze con 343. La più bassa è Siena con 164.

Sono 986 le persone in isolamento a casa perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o perché prive di sintomi. 

Diminuiscono inoltre le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 125

Tra i guariti 1.182 sono “clinicamente guariti”, ovvero divenute asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, e 6.770 sono stati dichiarati guariti a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità