Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:26
Sclerosi sistemica, terapia termale a Montecatini

Nelle terme sarà sperimentato un progetto biennale dell'azienda ospedaliera di Careggi per la riabilitazione di pazienti con gravi patologie
FIRENZE — Nelle terme sarà verificata l'efficacia della terapia per la riabilitazione dei pazienti affetti da sclerosi sistemica e spondiloartrite. L'obiettivo è individuare soluzioni terapeutiche e riabilitative innovative e razionalizzare i costi sostenuti dal servizio
sanitario per la cura delle persone affette da queste patologie. La giunta regionale ha stanziato per questa sperimentazione 123mila euro.
Caratteristiche chimico-fisiche delle acque, adeguata dotazione di ambienti e attrezzature ma anche l'ubicazione nella Toscana centrale sono i vantaggi offerti dalla struttura termale per la realizzazione del progetto che potrà successivamente coinvolgere altre realtà sanitarie e termali della regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI