QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 23 marzo 2019

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 09:37

Transappennica, la linea diventa realtà

Il 31 Ottobre verrà sottoscritto il protocollo di progetto della ferrovia Transappenninica tra Bologna, Firenze e Pistoia



FIRENZE — L'area coinvolta è quella della Porrettana, il territorio collinare-montano compreso fra Bologna, Firenze, Pistoia, che comprende tutti i comuni interessati direttamente ed indirettamente dalla tratta ferroviaria.

La linea Transappenninica diventa realtà. Lo sarà, almeno, dal 31 Ottobre, quando verrà firmato il protocollo di progetto.

L'obiettivo è promuovere turisticamente e produttivamente il territorio transappenninico, valorizzando la presenza di una storica infrastruttura e le ricchezze culturali e ambientali dei luoghi.

L'accordo è stato trovato nel corso di un incontro che si è svolto presso la sede della Regione Toscana, alla presenza degli assessori regionali al turismo, Stefano Ciuoffo, e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, e dell'assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini.

Alla riunione fiorentina hanno partecipato tutti gli altri soggetti pubblici che hanno aderito al progetto: la Città Metropolitana di Bologna, il Comune dell'Alto Reno Terme, il Comune di Pistoia, l'Unione di Comuni Appennino Bolognese, l'Unione di Comuni Samoggia, Lavino, Reno e l'Unione di Comuni Appennino Pistoiese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità