Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 08:23
Porrettana, agosto col bus al posto del treno
Per lavori di manutenzione alla galleria Vaioni, sulla tratta Pistoia-Porretta viene istituito il servizio sostitutivo con gli autobus
PISTOIA — Quindici giorni di stop dei terni lungo la Porrettana. Tornano gli autobus.
A causa di lavori di manutenzione lungo la galleria Vaioni nelle vicinanze di Valdibrana, Rete Ferroviaria Italiana ha deciso per lo stop dei treni sulla tratta Pistoia-Porretta.
Lo stop parte dal 22 Agosto fino al 10 Settembre.
In questo periodo la circolazione da e verso Porretta viene garantita da un servizio sostitutivo di autobus.
Per sfruttare al meglio la temporanea chiusura della linea, Rfi realizzerà contemporaneamente altri interventi, in particolare sul viadotto Boboli, in prossimità di Valdibrana, interessato da lavori di impermeabilizzazione e in corrispondenza di alcuni passaggi a livello, per interventi di rinnovo.
Il periodo di esecuzione dei lavori è stato individuato da Rfi dopo un confronto con Trenitalia, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna, per interferire il meno possibile con la stagione turistica e, contemporaneamente, garantire la chiusura dei cantieri in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI