Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 18 aprile 2015 ore 19:35

Elezioni regionali, Massimo Baldi capolista del Pd

Via libera con 109 sì, 5 no e 6 astenuti alle liste dei candidati al consiglio regionale: 40 uomini e 40 donne. Tra i capilista, 6 donne e 7 uomini



PISTOIA — A guidare le liste dei candidati Pd al Consiglio regionale nei 13 distretti in cui la nuova legge elettorale divide la Toscana saranno 6 donne e 7 uomini. A deciderlo è stata oggi la direzione del Pd toscano, approvando le lista con 109 voti a favore, 5 contrari e 6 astensioni. "Liste forti e aperte al rinnovamento che aiuteranno a garantire alla Toscana altri cinque anni di buongoverno” ha commentato il segretario regionale Dario Parrini, secondo cui "rispecchiano il pluralismo emerso nell’ultimo congresso del partito e il valore dell’ampia legittimazione territoriale delle scelte".

Donne e uomini che, ha spiegato ancora il segretario regionale illustrando l'idea alla nbase delle scelte, non ricoprono funzioni di vertice nei singoli collegi ma che "si stanno facendo le ossa o sono stati in prima fila nell’attività di partito nel territorio o nelle amministrazioni locali”. Uniche due eccezioni, quelle degli assessori regionali uscenti Saccardi e Ceccarelli, numeri uno della lista nei collegi di Firenze città e Arezzo.

Ecco dunque i capilista: nel collegio di Arezzo Vincenzo Ceccarelli, nel collegio Firenze 1 (Firenze città) Stefania Saccardi, nel collegio Firenze 2 (Mugello-Valdarno-Chianti) Fiammetta Capirossi, nel Firenze 3 (empolese-valdelsa) Serena Buti, nel Firenze 4 (piana fiorentina) Monia Monni, nel collegio della provincia di Grosseto Valentina Culicchi, in quello della provincia di Livorno Gianni Anselmi, a Lucca Ilaria Giovannetti, a Massa Carrara Giacomo Bugliani, Antonio Mazzeo a Pisa, Massimo Baldi a Pistoia, Nicola Ciolini a Prato e Stefano Scaramelli a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno