Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 16:16

Ciak, si gira in palazzo comunale

Il cortile interno diventa un piccolo set e in piazza camminano i figuranti in costumi rinascimentali della fiction 'I medici'



PISTOIA — Una cesta con frutta e grano posata davanti alla porta del palazzo comunale, due figuranti vestiti con abiti sfarzosi sulla porta e ovunque cavi, fari e gelatine per le luci. E' il set che piano piano, nella mattinata di oggi, lunedì 23 novembre, ha preso vita in pieno centro. Si gira la fiction I medici, che andrà in onda nel 2017. 

Cielo plumbeo, clima decisamente rigido e la frenesia che caratterizza tutti i luoghi in cui si gira un film. Un dettaglio che non sfugge è l'assenza delle bandiere italiana e europea fuori dal balcone del palazzo. Al suo posto, per tornare indietro nel tempo (ed evitare un clamoroso errore storico), un vessillo dell'epoca.

Molti occhi a spiare per cercare il volto famoso, il trucco che poi magicamente non si vedrà sul piccolo schermo e l'aneddoto da raccontare. In effetti, di volti famosi ce ne saranno nella fiction.

Nel cast anche Dustin Hoffman che però non sarà a Pistoia. Tra gli altri nomi celebri panorama nazionale e internazionale figurano Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey.

Prodotta da Frank Spotnik (Big Light), Matilde e Luca Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Raifiction e Regione Toscana (Toscana film commission), la serie racconta la storia della famiglia fiorentina dei Medici, dalle origini fino al tempo di Lorenzo il Magnifico e andrà in onda nel 2017.

Le riprese proseguiranno anche domani, martedì 24 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno