Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 19:48

Baldi, assistenza domiciliare malati sia priorità

Foto d'archivio

Il consigliere regionale pd ha presentato un'interrogazione a proposito di alcuni ritardi segnalati nel territorio pistoiese.



FIRENZE — "L'assistenza domiciliare ai malati terminali deve essere una priorità nelle politiche socio-sanitarie della Regione Toscana, che da sempre si contraddistingue per la qualità e l'efficienza del settore. Per questo, a fronte di alcuni ritardi segnalati, nel territorio pistoiese e non solo, nella consegna di ausili sanitari indispensabili per il corretto svolgimento delle terapie per malati terminali, credo sia necessario conoscere le direttive emanate in materia dalla Giunta regionale, e, insieme, promuovere sistemi di valutazione e miglioramento delle cure palliative erogate". 

E' quanto chiede alla Giunta regionale, attraverso un'interrogazione, il consigliere regionale Pd Massimo Baldi. "Inoltre - aggiunge in una nota - proprio perché tali ritardi nelle consegne ai pazienti non risulterebbero imputabili alla concessione degli ausili sanitari da parte della Asl 3 di Pistoia, quanto alle difficoltà logistiche della ditta che ha in gestione il servizio stoccaggio e consegna di tali strumenti, servirebbe un monitoraggio sulla tempistica delle forniture proprio da parte delle stesse Asl nei confronti delle aziende aggiudicatarie dei bandi". 

Per Baldi "si tratta di un ulteriore passaggio che, senz'altro, aiuterebbe a diminuire i tempi di attesa dei servizi erogati, con l'obiettivo di garantire la massima tutela del diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative con tempestività e funzionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità