Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 09:33

Troppi debiti, si risolve allo sportello

uomo disperato

L'amministrazione comunale cerca in tutta la provincia associazioni che mettano a disposizione professionisti per aiutare contro il sovraindebitamento



AGLIANA — Il Comune di Agliana intende attivare un nuovo sportello di informazione e prima accoglienza rivolto a tutti quei cittadini che, per ragioni differenti, di tipo economico e sociale, si trovano a dover affrontare un problema di sovraindebitamento. 

L’obiettivo è offrire un servizio gratuito che orienti e supporti i cittadini, consumatori, famiglie e imprenditori, riguardo alla normativa legata al sovraindebitamento, che consente ai "non soggetti a fallimento” di avviare un percorso per facilitare il risanamento dei debiti rivolgendosi a un organismo di composizione della crisi, o a un professionista abilitato, e presentando un piano di rientro per i debiti contratti.

Per attivare lo sportello, il Comune di Agliana ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto alle associazioni di tutela dei consumatori attive nella provincia di Pistoia, disponibili a mettere a disposizione professionisti con competenze specifiche ed esperienza nella gestione di procedure a difesa del cittadino.

Le associazioni interessate dovranno far pervenire al Comune di Agliana apposita domanda di partecipazione, unicamente con PEC, all’indirizzo comune.agliana.pt@legalmail.it, entro e non oltre il 19 giugno 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità