Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 10:13

Rifiuti e economia al centro del dibattito

comune di pistoia

Martedì pomeriggio torna a riunirsi in videoconferenza l'assemblea cittadina con 8 punti all'ordine del giorno tra comunicazioni e interpellanze



PISTOIA — Nuovo appuntamento, martedì 6 aprile, con il consiglio comunale a partire dalle 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono 8 i punti all'ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale e approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).

All'ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all'ordinanza del tribunale di Pistoia, sezione lavoro, anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare). Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del Pd relativo a Rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail. Il secondo è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su Promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo.

Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti relativa a Lotta al fenomeno della period poverty e il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno