Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 18:30
Agliana con Pistoia e Montemurlo per Luana
Il sindaco Luca Benesperi annuncia l'adesione alla raccolta fondi in memoria della giovane operaia e mamma morta a 22 anni sul lavoro
AGLIANA — Anche il Comune di Agliana si unisce alle amministrazioni comunali di Montemurlo e di Pistoia aderendo all'iniziativa di solidarietà in memoria di Luana D'Orazio, la giovane operaia morta a 22 anni per un incidente sul lavoro a Montemurlo il 3 maggio scorso. Luana lascia un bimbo di 5 anni (vedi articoli correlati).
“Dobbiamo impegnarci per non disperdere lo sforzo di generosità che ora ci attende”, commenta il sindaco di Agliana Luca Benesperi dopo aver comunicato la partecipazione a questa iniziativa che vede uniti i tre sindaci nell’unico intento di solidarizzare con la famiglia di Luana.
L'iban sul quale fare i versamenti è IT11 U030 6937 9791 0000 0004 565 intestato al Comitato Montemurlo Solidale presso la Banca Intesa San Paolo - Filiale di Montemurlo, via Scarpettini. La causale da indicare è Donazione per Luana.
Intanto per lunedì 10 maggio alle 15 è fissato il funerale della giovane mamma nella chiesa di Santa Maria di Spedalino Asnelli, località nel comune di Agliana dove la giovane è cresciuta e dove viveva. Anche il ministro del lavoro Orlando sarà presente alla cerimonia funebre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI