Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 17:02
Moderno, tre mesi di risate

Al via la rassegna “Risate moderne” con cinque commedie d'autore in programma da Gennaio a Marzo sul palco del teatro aglianese
AGLIANA — Prende il via Risate moderne, la rassegna teatrale dedicata alla commedia e organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Agliana.
Sono cinque gli appuntamenti in programma al Teatro Moderno, che anche quest'anno vedranno salire sul palco attori e registi di fama nazionale come Paolo Hendel, Lucia Poli, Angela Finocchiaro e Alessandro Benvenuti, solo per citare i nomi più rappresentativi.
Risate Moderne strizza l'occhio alla toscanità, a testimonianza della volontà degli organizzatori di puntare su un tipo di
commedia in grado di suscitare l'interesse e attirare l'attenzione del pubblico, oltre a valorizzare le eccellenze regionali in campo artistico.
Si inizia il 5 Gennaio 2017 con Sorelle Materassi, libero adattamento dell'omonimo romanzo di Palazzeschi, interpretato da Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, per la regia di Geppy Gleijeses.
Il 28 Gennaio va in scena Fuga da Via Pigafetta, monologo di Paolo Hendel per la regia di Gioele Dix.
Il 25 Febbraio il teatro di strada incontra la musica in Lisciami: capire tutto in una
notte con Andrea Kaemmerle e il gruppo rock pisano dei Gatti Mezzi.
Il 6 Marzo, dopo il grande successo dello scorso anno e la residenza produttiva compiuta al Moderno, Angela Finocchiaro
torna ad Agliana con Calendar Girls, spettacolo già campione di incassi a Roma e Milano.
Chiude la rassegna il 25 Marzo Chi è di scena di Alessandro Benvenuti,
con Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti, spettacolo improntato a una comicità feroce e istintiva, venata di ironia e sarcasmo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI