Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PISTOIA20°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
40,5 mln di italiani in zona bianca, le regole

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 10:31

In zona rossa fontanelli all'asciutto

comune di agliana

Tra le disposizioni del sindaco per il periodo di restrizioni anti Covid, anche lo stop alla pesca sportiva e all'uso di giochi e panchine nei parchi



AGLIANA — Fontanelli all'asciutto, divieto d'utilizzo di giochi e panchine nei parchi pubblici e di pesca sportiva nel lago Primo Maggio: sono alcune tra le disposizioni impartite dal sindaco di Agliana Luca Benesperi per il periodo di 'zona rossa' in cui è inserita tutta la provincia di Pistoia. Con l'ordinanza numero 53, Benesperi definisce alcune restrizioni di specificità territorale.

Sono dunque chiusi, tre le altre cose, i Fontanelli di Alta Qualità di via Casello in località San Michele e di via Bellini. Sono chiusi gli orti counali di via Don Gnocchi. E' sospesa l’attività di pesca sportiva ed amatoriale presso il Parco “Lago 1° Maggio”, che rimarrà aperto alla sola fruizione delle aree a verde con le stesse prescrizioni disposte per gli altri parchi e giardini pubblici, ovvero: divieto di utilizzo delle attrezzature ludiche, delle panchine (presenti nei parchi comunale: Sandro Pertini, Carabattole e Lago 1° Maggio nonchè i giardini: 167 La Catena, di Via Lucca e di Via Pisa, Ovidio Sgatti in via Bellini/Via Calllas e Gen.Dalla Chiesa Via De Andrè), delle fontane interne al giardino. 

Ancora: "Divieto di creare assembramenti e capannelli di persone. E' prevista la sola compresenza di massimo due persone nel rispetto delle distanze di sicurezza. I bambini dovranno essere sempre accompagnati da persona adulta che curerà la loro attività nel rispetto delle distanze. Sono ammesse attività fisiche individuali nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale che per lo sport risulta essere di 2 metri, è vietato qualsiasi tipo di sport che preveda il contatto fisico".

Nella Piazza Gramsci vige il divieto di utilizzo delle sedute dell’anfiteatro e del bordo-vasca. Nei cimiteri comunali, l'utilizzo delle fontanelle interne al cimitero è consentito solo previo utilizzo del gel alcoolico messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Non saranno a disposizione contenitori per l’acqua, di conseguenza i visitatori dovranno averne uno personale da portare con sé. E' vietato stazionare in più di una persona di fronte alla tomba e comunque è obbligo rispettare sempre la distanza sociale di 1,80 metri. Sono chiusi tutti I servizi igienici all’interno dei cimiteri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità