Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:25

In classe i bimbi delle elementari evacuate

aula vuota

La loro scuola a Catena era stata evacuata 10 giorni fa per lesioni alle pareti. Ora per quegli alunni risuona la campanella da ospiti in altri plessi



AGLIANA — La classe terza è stata sistemata presso l’istituto Mario Baldi di Agliana, ricongiungendosi alla classe prima e seconda che già da settembre si trovano presso le Suore. Le classi quarta e quinta, invece, sono state collocate presso le Rodari in via Livorno. Tornano a lezione, gli alunni della scuola elementare di Catena evacuata dieci giorni or sono (vedi articolo sotto) dopo che si erano verificate lesioni alle pareti.

I bimbi sono ospiti di altre strutture, ma stamani hanno potuto riprendere la didattica in presenza dopo giorni di stop. "E' stata una lotta contro il tempo per cercare la soluzione migliore nel minor tempo possibile - afferma l'assessore comunale di settore Giulia Fondi - e la collaborazione tra Comune e scuola è stata essenziale".

Ora si pensa ai lavori nella scuola della Catena: "Stiamo lavorando per capirne le sorti - annuncia Fondi - perché il plasso ha necessariamente bisogno di una celere ristrutturazione". Il sindaco Luca Benesperi aggiunge qualcosa in più: "Stiamo già lavorando per ripristinare, in sicurezza, la scuola di Catena che è la priorità del nostro piano delle opere pubbliche. Mercoledì con l'Ufficio tecnico incontreremo il progettista per pianificare i lavori".

Intanto sia Fondi che Benesperi ringraziano chi ha consentito di trovare una soluzione per far rientrare in classe i bambini: "Il geometra Giampaolo Pacini e tutto l'ufficio tecnico, i nostri operai, il cuore e la generosità delle suore dell'Istituto Mario Baldi (in primis Suor Angioletta), la dottoressa Simona Lombardi, la dirigente Angela Desideri e la responsabile dell'Istituto Rodari Donatella Pratesi", elencano.

++ RIENTRO IN CLASSE PER I BAMBINI DEL PLESSO LA CATENA ++ Un GRAZIE a tutti coloro che a tempo di record si sono...

Pubblicato da Luca Benesperi Sindaco su Lunedì 8 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità