Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 17:03

Code alla Casa della Salute, rabbia dei pensionati

La fila stamani, ore 8,40
La fila stamani, ore 8,40

Ci sono tensostrutture, ma col caldo in aumento ritirare i referti o recarsi allo sportello diventa un forte disagio per gli anziani ma non solo



AGLIANA — Tutti in coda alla Casa della Salute di Agliana e i pensionati non ci stanno. La rabbia corre nelle chat Whatsapp e viene raccolta da Spi Cgil, la costola dei pensionati dell'organizzazione sindacale, che allo scontento dà voce in una nota dopo che stamani alle 8,40 fuori dai locali c'era già la fila. E parecchia. 

"Sempre peggio", sbotta un cittadino. "Fare la fila per il ritiro referti - prosegue - e la fila anche per i prelievi prenotati online. Oltre al fatto che per eseguire i prelievi sono puntualmente in ritardo, anche di un'ora".

Spi Cgil conferma: "Continuano i disagi alla Casa della Salute di Agliana. Nonostante il nuovo metodo di prenotazione per gli esami, gli utenti devono comunque fare la fila allo sportello, assommandosi a coloro che devono ritirare i referti e per tutte le altre pratiche". 

"L’organizzazione - incalzano i pensionati Cgil - invece di diventare più snella, diventa più lenta e farraginosa, e le persone sono costrette a lunghe attese, che visto il periodo di pandemia che stiamo attraversando, devono svolgersi all’esterno della struttura in condizione disagiata, per tutti gli utenti, soprattutto gli anziani. Chiediamo che chi ha la responsabilità dell’organizzazione dei servizi ponga soluzione a questa situazione, risolvendo il problema delle lunghe code nell’accesso ai servizi, e della scomoda situazione di chi deve accedere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità