Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cultura venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:00

Un mese dedicato a Pier Paolo Pasolini

Una serie di iniziative organizzate dalla biblioteca San Giorgio nell'anniversario della morte dello scrittore e regista



PISTOIA — Pier Paolo Pasolini morì il 2 novembre 1975. Nell'anniversario della scomparsa, accompagnata da molte ombre dopo il ritrovamento del corpo sul lungomare di Ostia, la biblioteca San Giorgio dedica tutto il mese di novembre alla figura e all'opera dello scrittore e regista.

Scrittura e cinema, appunto. Due campi in cui Pasolini ha lasciato importanti lavori che continuano a parlare al mondo contemporaneo e, di conseguenza, anche a far discutere per gli argomenti affrontati, tutt'oggi scomodi. 

Negli spazi della mediateca saranno esposti e resi disponibili per il prestito proprio i film e i libri a tema provenienti dalle diverse sezioni del catalogo della biblioteca. 

Alla produzione cinematografica di Pasolini sarà poi dedicato il ciclo di proiezioni del lunedì: un semplice omaggio per ricordare il grande intellettuale morto il 2 novembre 1975. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno