Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 14:00

​Un francobollo per Pistoia

L'immagine scelta e diffusa da oggi da Poste Italiane è una veduta dall'alto di piazza del Duomo



PISTOIA — Una veduta a volo d'uccello della Piazza del Duomo è stata scelta come soggetto del francobollo per Pistoia, capitale italiana della Cultura per il 2017. L'immagine del francobollo (valore di 95 centesimi) è stata diffusa oggi da Poste Italiane; l'emissione è fissata per il 19 maggio prossimo. 

Piazza del Duomo riassume una parte della lunga storia della città toscana: sorge dove nacque il primo oppidum romano e vi si affacciano la Cattedrale di San Zeno, il Battistero, il Palazzo del Comune e il Palazzo Pretorio. L'annullo speciale primo giorno di emissione sarà apposto dall'Ufficio postale di Pistoia Centro, mentre il testo del bollettino illustrativo sarà firmato dal sindaco Samuele Bertinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca