Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 15:07

Flash mob dei volontari

Nell'ambito del May Days di Anpas i giovani impegnati nel soccorso hanno manifestato in piazza Duomo durante il mercato settimanale



PISTOIA — Flash mob in piazza del Duomo a Pistoia con i volontari delle Pubbliche assistenze e i ragazzi del servizio civile. 

La manifestazione si è svolta questa mattina mentre era in corso il mercato settimanale. Decine di giovani, al ritmo del suono dell'ambulanza, sono apparsi vestiti di arancione attirando l'attenzione dei presenti.

"E' una delle tante manifestazioni - ha detto Massimiliano Bonomini, coordinatore Anpas - che abbiamo organizzato a corollario del May Days, il raduno dei volontari delle Pubbliche assistenze della Toscana, che quest'anno si svolge a Pistoia per omaggiare la sua nomina a capitale italiana della cultura. E' stato un modo per attirare l''attenzione sui nostri volontari che tutti i giorni prestano servizio sulle ambulanze". 

"Quella del May Days - ha aggiunto Bonomini - è una tradizione che si ripete da molti anni, ogni volta in una provincia diversa, a rotazione, per incontrarsi, stare insieme e far conoscere alla popolazione tutte le attività, che vanno dalla donazione sangue, al sociale, fino alla protezione civile". 

Sabato è previsto l'evento clou, le Soccorsiadi ovvero le olimpiadi del soccorso. Partecipano squadre provenienti dalle province della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità