Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Cronaca Martedì 03 Novembre 2015 ore 17:38

​Ucciso dal cervo, ma è colpa di una volpe

Dalla ricostruzione dopo il ritrovamento del corpo emerge un'inquietante catena di eventi che ha portato alla morte del 61enne



PISTOIA — Una serie di eventi a catena che sembra evocare, in chiave molto più macabra, il tema della Fiera dell'est. Una volpe che si introduce nel recinto mentre l'uomo che ha fatto le spese dell'intera vicenda sta dando da mangiare alle galline.

Un colpo di fucile sparato dal malcapitato per mettere in fuga la volpe. Il cervo che si spaventa per il rumore sordo e improvviso e scatta in corsa verso la sorgente dello sparo.

L'animale, allevato a quanto pare nello stesso recinto, si è scagliato sull'uomo e lo ha ucciso. Da qui le macchie di sangue notate dai soccorritori subito dopo il loro arrivo sul posto. Quello al centro della vicenda è un esemplare di cervo molto grosso e particolarmente aggressivo in questo periodo, che è quello degli accoppiamenti.

Sul posto, dopo l'allarme dato da un parente della vittima, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per il recupero della salma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca