Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cronaca lunedì 13 aprile 2015 ore 11:52

Truffava aziende fornitrici di gasolio,denunciato

Un uomo, originaria di Catania ma residente a Pisa, si faceva consegnare grossi quantitativi di gasolio spacciandosi per titolare di alcune ditte



QUARRATA — Una volta ricevuto il carburante faceva perdere le proprie tracce senza pagare il conto. Per riuscire in questa impresa l'uomo utilizzava utilizzando una carta di identità falsificata, intestata ad un imprenditore padovano titolare di una ditta di autotrasporti, lui ignaro della vicenda così come le altre ditte coinvolte. 

Il truffatore aveva ordinato gasolio per autotrazione per un valore complessivo di 10mila euro ad una società di Scandicci (Firenze). Il titolare di questa società però, intuendo il possibile raggiro in quanto già vittima in passato di truffe di questo tipo, si era rivolto ai carabinieri di Quarrata perché in quel Comune avrebbe dovuto effettuare la consegna del combustibile presso un sito indicato dall'acquirente. 

 E sono stati proprio i carabinieri a presentarsi alla consegna, che avrebbe dovuto avvenire in un capannone di via Caravaggio che l'uomo aveva preso in affitto sotto falso nome.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il truffatore aveva già utilizzato lo stesso stratagemma in un altro episodio verificatosi alla fine dello scorso anno nella provincia di Arezzo nel quale la vittima era stata ancora una volta la società con sede a Scandicci. 

I militari lo hanno quindi denunciato per la truffa del 2014 e per quella tentata a Quarrata, per la sostituzione di persona attuata in entrambi i casi e per l'uso della carta di identità falsificata, sulla quale sono in corso accertamenti sulla provenienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca