Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 11:50

Maltempo, servono pompe idrovore appello a chi le ha

L'alluvione di questi giorni in Toscana

In Toscana c'è una richiesta urgente di questa attrezzatura per liberare strade, case, aziende dall'acqua e il fango dell'alluvione



TOSCANA — Acqua e fango hanno invaso strade, case, attività. E per la regione flagellata in alcune zone dall'alluvione Confartigianato Imprese Toscana lancia un appello e richiede urgentemente alle imprese edili la disponibilità di pompe idrovore con motore a scoppio. 

In molti territori colpiti infatti permangono criticità urgenti in abitazioni ed imprese che non riescono a far defluire l'acqua dai locali. 

“Con spirito di servizio e solidarietà siamo a richiedere agli imprenditori edili e a chi può di dare una mano. Purtroppo, può accadere che qualche famiglia non sappia come contattare professionisti del settore, che possano dare loro una mano, oppure che quelli contattati abbiano posto condizioni assolutamente fuori luogo per il momento che stiamo vivendo" afferma Giordano Cerofolini presidente di Confartigianato Toscana Edilizia. E' possibile contattare Confartigianato Firenze e Confartigianato Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno