Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità domenica 23 marzo 2025 ore 19:10

Maltempo, ancora piogge e scatta una nuova allerta

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la Toscana nord ovest e centrale



TOSCANA — Nuova allerta meteo in Toscana con un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore che, fino alle 8 di domani mattina, interesserà la parte nord ovest e centrale della regione e in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve.

La particolare attenzione, spiega la Regione, è dovuta anche agli effetti che gli eventi franosi dei giorni scorsi hanno avuto sul suolo. Da qui l'allerta con codice giallo, relativa a possibili frane e smottamenti.

Le previsioni meteo per le prossime ore segnalano ancora piogge sparse e temporali isolati nelle zone interne con possibili rovesci in tarda serata sulla Lunigiana. In nottata, precipitazioni sparse più probabili nelle aree a nord ovest e sulle province meridionali del grossetano, senese e basso aretino. 

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca