Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 21 aprile 2023 ore 08:33

La Toscana cerca infermieri, bando di concorso

infermiere

Graduatorie entro l'estate per assunzioni a tempo indeterminato. Come candidarsi e calendario delle prove. Subito anche la selezione per titoli



TOSCANA — Prove scritta e orale tra Giugno e Luglio, graduatorie entro l'estate, assunzione a tempo indeterminato: è per sommi capi l'iter concorsuale per il reclutamento di infermieri in tutte le aziende sanitarie della Toscana tramite il bando pubblicato da Estar il 18 Aprile scorso. Per candidarsi c'è tempo fino a mezzogiorno del 18 Maggio prossimo.

Non solo però, perché in attesa del completamento del concorso di cui sopra, è indetta una selezione per soli titoli per la formazione di graduatorie temporanee per assuzioni a tempo determinato, utili in caso di bisogno o di necessità di sostituzioni da parte delle aziende. La partecipazione è volontaria.

Tornando al concorso per assunzioni a tempo indeterminato, la procedura genererà più graduatorie, una per ogni azienda territoriale o ospedaliera per un totale di 7 graduatorie. L’obiettivo, spiega la Regione, è quello di velocizzare e migliorare l’assegnazione delle sedi. Ogni candidato potrà indicare una sola azienda.

La tempistica del nuovo concorso è stata decisa per intercettare anche neolaureati, con l’obiettivo di fornire alle aziende sanitarie i nomi dei vincitori entro l’estate.

I candidati che avranno scelto le aziende territoriali - ovvero l’Asl Toscana Centro, la Toscana Nord Ovest o la Toscana Sud Est - potranno esprimere la propria disponibilità ad essere inseriti in elenchi specifici per gli ambiti territoriali carenti dell’azienda scelta, per i quali è storicamente difficile reperire personale.

E' già corsa alle candidature: a mezzogiorno del 20 Aprile risultavano presentate 240 domande e 560 erano in corso di compilazione. Le prove scritte e pratiche del concorso si svolgeranno il prossimo 21 Giugno (se le domande risulteranno particolarmente numerose, le prove proseguiranno anche il giorno successivo) secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito di Estar entro il 31 Maggio. Gli orali inizieranno il 5 Luglio, in modo da consegnare le graduatorie alle aziende entro lo stesso mese di Luglio.

Grazie agli ultimi tre concorsi di Estar per infermieri sono stati forniti alle aziende qualcosa come 6.800 nominativi, dal 2016 ad oggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità