Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 10:35

L'azienda dismessa è una bomba ecologica

Rifiuti speciali, solventi e amianto sfaldato nello stabile di una ditta in liquidazione. Dentro anche due extracomunitari irregolari. Quattro denunce



MONTALE — Una bomba di veleni smascherata dall'operazione messa in piedi dai carabinieri di Montale, dai militari forestali di Pistoia e del Noe di Firenze in collaborazione con la polizia municipale. L'area in questione è quella della ex Poltronova, ora in liquidazione in via Provinciale Pratese a Montale.

All'interno sono stati trovati scarti di lavorazione tessile, parti di arredi, scafffali, ma anche solventi, vernici, apparecchiature informatiche e bombole esauste. Gli edifici, in pessime condizioni, erano realizzati con pannelli in fibrocemento sfaldati che potrebbero contenere amianto. La polizia municipale ha anche recuperato sei automezzi della ditta, tutti sequestrati. 

In mezzo a questo degrado, in uno degli edifici, sono stati trovati anche due extracomunitari, un nigeriano di 44 anni e un marocchino di 53, tutti e due irregolari. Entrambi sono stati segnalati per le procedure di espulsione. 

Alla fine è scattata la denuncia per i tre proprietari dell'immobile e per l'attuale custode giudiziale. L'accusa è di gestione illecita dei rifiuti speciali in concorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità