Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Detroit, auto entra in aeroporto e si schianta al check-in
Detroit, auto entra in aeroporto e si schianta al check-in

Cronaca Mercoledì 22 Ottobre 2025 ore 19:20

Nove Daspo dopo l'assalto che ha ucciso l'autista del bus

polizia
Foto di repertorio

Scattano le misure del questore: per uno dei tifosi inibizione di 8 anni. Intanto sarà disposto il test del Dna sulla pietra che ha ucciso l'uomo



RIETI — È l'ora dei Daspo dopo la drammatica vicenda dell'assalto ultras al pullman dei tifosi del Pistoia Basket in cui ha perso la vita l'autista in seconda Raffaele Marianella, 65 anni, residente a Firenze pur se di origini romane, colpito mortalmente da una pietra scagliata nella violenta sassaiola.

Nove ultras della Sebastiani Basket Rieti sono stati raggiunti dai provvedimenti del questore, con divieto di assistere alle manifestazioni sportive per 5 anni, saliti a 8 anni per uno di loro già sottoposto al divieto, evidentemente violato. 

Fra le persone destinatarie di Daspo ci sono anche i tre fermati per omicidio volontario, a cui il provvedimento del questore di Rieti Pasquale Fiocco è stato notificato in carcere. Domani, giovedì 23 Ottobre alle 15, si terrà l'udienza di convalida: i tre sono accusati di omicidio volontario e compariranno con i propri legali di fronte al gip del Tribunale di Rieti, Giorgia Bova.

L'inchiesta intanto si allarga: lo stesso gip, infatti, dopo la convalida procederà ad affidare degli accertamenti genetici, il test del Dna, su almeno altri 6 ultras. L'obiettivo è quello di identificare in questo modo chi ha effettivamente scagliato la pietra che è costata la vita a Marianella. Anche l'autopsia sarà svolta domani.

Nel frattempo, per domenica 26 Ottobre è stata organizzata dalla Curia di Rieti una fiaccolata silenziosa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
16 persone avrebbero accusato lievi sintomi da intossicazione. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca