Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 21:30
Raddoppio, niente treni fra Pistoia e Montecatini

Proseguono i lavori per raddoppiare i binari sulla linea Firenze-Viareggio. Blocco della circolazione in alcuni weekend e dal 15 luglio al 2 settembre
PISTOIA — Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio.
Nel corso del 2018 saranno realizzati diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, il nuovo ponte sul torrente Stella e altre opere necessarie per l’eliminazione dei passaggi a livello. Proseguiranno anche i lavori di scavo della nuova galleria di Serravalle.
Sulla base dello stato di avanzamento dei lavori, da febbraio a dicembre si renderà necessario sospendere il transito dei treni secondo un calendario di date programmate. In particolare la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa dalle 15 del sabato alle 5 del lunedì nei seguenti fine settimana: 24-26 febbraio, 17-19 marzo, 14-16 aprile, 13-15 ottobre, 10-12 novembre e 1-3 dicembre.
Nel periodo estivo invece la circolazione sarà sospesa in modo continuativo dal 15 luglio al 2 settembre.
Durante le interruzioni, tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà il modello già positivamente sperimentato nel corso dello scorso anno. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.
I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nella stazioni della linea sono già aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI