Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 10:41

Spari al migrante, sono stati due tredicenni

Digos e squadra mobile hanno trovato a casa di uno dei ragazzini la scacciacani usata per l'aggressione al ragazzo ospite della parrocchia di Vicofaro



PISTOIA — Svolta nelle indagini sull'aggressione al migrante del Gambia avvenuta lo scorso venerdì fuori dalla parrocchia di Vicofaro a Pistoia (vedi articoli correlati). La Digos e la squadra mobile della questura di Pistoia, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte, hanno accertato la presenza di un gruppo di ragazzini nella zona di Viciofaro nelle ore in cui è avvenuto l'episodio. 

Dalle perquisizioni domiciliari effettuate, poi, è spuntata fuori la pistola scacciacani usata per l'aggressione. E' a questo punto che, come spiegato dalla polizia, i due tredicenni hanno spontaneamente ammesso la propria responsabilità alla presenza dei genitori. La pistola con cui sono stati esplosi i colpi a salve è stata effettivamente trovata insieme a duecento proiettili a salve. 

Vista la loro minore età, i due ragazzini non sono imputabili. Per questo il fascicolo di indagine è stato passato alla procura presso il tribunale dei minorenni di Firenze. 

Il primo a dare la notizia dell'aggressione è stato don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, con un post pubblicato su Facebook poco dopo il fatto, nella notte tra il 2 e il 3 agosto. Nelle ore successive sono state tante le condanne e i messaggi di solidarietà al migrante aggredito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca