Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:43

Allarme bomba, niente esplosivo nello zainetto

Gli artificieri hanno fatto brillare lo zaino lanciato contro la questura dentro al quale si temeva potesse essere stato nascosto un ordigno



PISTOIA — Nessuna bomba, solo una felpa, un cellulare e dei documenti. Questo il contenuto dello zainetto che un uomo ha lanciato contro la nuova sede della questura di Pistoia vicino alla stazione. 

La zona è stata subito transennata e sul posto sono stati fatti arrivare gli artificieri che hanno provveduto a far brillare l'involucro. Ora i resti dello zaino e del suo contenuto sono stati presi in carico dagli investigatori che, grazie ad essi, potrebbero risalire al proprietario. 

Negli stessi momenti in cui l'allarme è scattato a Pistoia, se ne è verificato un altro a Firenze dove una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno nel Palazzo di Giustizia di Novoli. Anche in questo caso, dopo l'evacuazione e l'ispezione dell'edificio, l'allarme è rientrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno