Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 10:25

Camorra, maxi sequestro da 10 milioni in Toscana

Direzione investigativa antimafia

Operazione della Direzione Investigativa Antimafia nei confronti di un imprenditore campano attivo in Toscana. Sequestrati immobili, quote e aziende



FIRENZE — Tre aziende, quote societarie di imprese del settore turistico e rapporti finanziari per un ammontare complessivo di 10 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione Investigativa Antimafia a un imprenditore campano stabilitosi in Valdinievole, a Montecatini Terme e attivo nel settore turistico alberghiero, considerato dagli investigatori vicino agli ambienti camorristici napoletani. L'operazione è stata disposta dal Tribunale di Firenze. All'operazione hanno partecipato anche gli uomini della Dia di Roma e di Padova.

Da quanto emerso, le società sequestrate hanno sede a Pistoia, Firenze, Roma e Venezia, continuano la loro attività e ora sono state affidate a un amministratore giudiziario. 

Sempre da quanto si apprende, l'imprenditore in questione avrebbe già riportato condanne irrevocabili per altri reati tra cui associazione per deliquere finalizzata alla commissione di rapine, detenzione di armi, truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno