Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Cronaca giovedì 01 giugno 2017 ore 12:12

Quel blitz di Donzelli all'Uncem contro Giurlani

Giovanni Donzelli e Oreste Giurlani

Nel 2014 il consigliere regionale di FdI fece irruzione nella sede dell'ente per chiedere conto delle spese all'allora presidente, oggi agli arresti



FIRENZE — Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani (Pd) è da questa mattina agli arresti domiciliari con l'accusa, pesantissima, di essersi appropriato di 570mila euro dell'Uncem, l'Unione dei Comuni montani della Toscana che ha guidato fino al 2012 (vedi qui sotto l'articolo collegato).

L'inchiesta della procura di Firenze è nata da un esposto del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli sul mancato pagamento dei contributi ad alcuni collaboratori dell'Uncem. Ma non è l'unica questione sollevata da Donzelli nel corso del mandato precedente in Consiglio regionale. Qui sotto vedete il video del blitz compiuto il 26 novembre 2014 nella sede dell'Uncem da Donzelli insieme alla collega di partito Marina Staccioli. Con un accesissimo scambio di battute sulle spese sostenute dall'allora presidente per consulenze esterne e collaborazioni.

Giurlani è anche vicepresidente dell'Anci Toscana ed è stato per dieci anni sindaco di Fabbriche di Vallico, in Garfagnana

Guarda il video esclusivo di Toscanamedia-Quinews


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BLITZ DI FRATELLI D'ITALIA ALL'UNCEM
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca