Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché Trump prende di mira il Venezuela (e fa un altro favore a Putin)
Perché Trump prende di mira il Venezuela (e fa un altro favore a Putin)

Cronaca venerdì 19 giugno 2020 ore 09:30

Assalti in banca in mezza Toscana, gang sgominata

In 5 hanno messo a segno almeno 7 colpi tra Firenze, Prato, Pistoia e Pisa e ne stavano pianificando una nuova ondata. Blitz dei carabinieri



SCANDICCI — Quattro persone, tutte di origine albanese, sono state arrestate e un’altra è ricercata dai carabinieri di Scandicci che hanno sgominato una banda specializzata negli assalti alle banche. Sette i colpi riconducibili all’organizzazione criminale, messi a segno tra Firenze, Pisa, Pistoia e Prato. A quanto pare, adesso stavano pianificando nuovi colpi dopo lo stop forzato a causa delle chiusure per l’emergenza Covid: questo ha reso ancora più urgente l’operazione dei carabinieri, scattata domenica scorsa. 

Da quanto sin qui ricostruito, la banda era specializzata nell’asportazione degli erogatori di banconote, i “roller cash”. La refurtiva recuperata si aggira intorno ai 100.000 euro. 

Gli arresti dei quattro componenti finora rintracciati sono stati messi a segno dai carabinieri con l’ausilio delle unità cinofile anti-esplosivo e antidroga dei nuclei cinofili di Firenze e San Rossore. Tre sono stati trovati subito, mentre un altro èstato rintracciato nel bolognese martedì. In corso le ricerche del quinto componente. Gli arrestati si trovano nei penitenziari di Prato e Bologna. 

Sequestrati 18.000 euro in banconote di grosso taglio e una serie di attrezzi usati per mettere a segno i colpi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino settimanale diffuso dalla Regione monitora l'andamento di contagi e ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità