comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PISTOIA13°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:15

Due positivi al Covid nella parrocchia di don Biancalani

la parrocchia di Vicofaro
la parrocchia di Vicofaro

Il sindaco Tomasi ha ordinato l'isolamento per tutti gli ospiti del centro di accoglienza migranti di Vicofaro. Divieto di accesso a persone esterne



PISTOIA — La Asl ha individuato due casi di Covid-19 fra i migranti che sono ospitati nel centro di accoglienza organizzato da don Massimo Biancalani all'interno della parrocchia di Santa Maria Maggiore, a Vicofaro. Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha quindi firmato un'ordinanza in cui dispone l'isolamento degli all'interno della struttura e l'obbligo per il parroco di impedire l'accesso a persone esterne, con l'unica eccezione del personale sanitario e di assistenza alle persone.

Pochi giorni fa la Regione Toscana aveva ordinato il trasferimento in altro luogo delle persone accolte da don Biancalani dopo che l'Asl aveva sollecitato la loro ricollocazione in strutture più adeguate per  la "promiscuità" esistente nel centro di Vicofaro e la "mancata consapevolezza del rischio sanitario". Poi la scoperta dei due casi positivi e l'ordinanza del sindaco Tomasi.

"La priorità è contenere il rischio contagio - ha spiegato il sindaco in un post su Facebook - e per Vicofaro, vista una gestione dell'accoglienza totalmente fuori controllo, questo puó essere fatto soltanto con misure contingibili e urgenti come quelle che ho appena disposto. Quel tipo di gestione non puó piú essere consentita con queste modalità perché rappresenta un pericolo sia per le persone accolte sia per i cittadini".

🔴Ho appena firmato un'ordinanza contingibile e urgente per Vicofaro a seguito di due casi Covid rilevati tra gli ospiti...

Pubblicato da Alessandro Tomasi Sindaco su Mercoledì 14 ottobre 2020


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità